View Single Post
Old 09-02-2006, 22:43   #24
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
ma scusa i videogame li fanno pure in francia e germania, che come prezzi non so quanto sono distanti dai nostri.

per non dire del canada e degli stati uniti: va che gli americani non hanno il cambio € -> $ favorevole quindi non dite che costano meno.

guardate che per fare un video-game mica servono centinaia di persone: ne bastano 2 (vedi crashday) o 3 (project offset) che danno mazzate in grafica ai vari cloni di doom3/half-life2 e need for speed....

quindi, secondo la mia personalissima opinione, il problema è che in italia non c'è quella "cultura" dei videogiochi che c'è da altre parti: probabilmente (e almeno da parte mia, è CERTAMENTE) non c'è una visione di un impiego legato a questo mondo, quindi i giovani non si sentono attratti da questo. forse anche perchè è la "paura" di non avere un publisher, di spendere soldi e tempo per un progetto che magari non verrà mai venduto, o boh.
apprezzo che dal punto di vista "scolastico" ci si sta avviando verso una visione appunto "lucrosa" di questo mondo, con corsi integrativi, master, stage, ecc, però non so se nelle nazioni delle altre software house è stato fatto =mente...

FATTO STA CHE LA MILESTONE S.R.L. ha fatto dei giochi bellissimi (la serie screamer su tutti) e ne sta facendo di altrettanti belli in questi tempi.

per ritornare in tema della news, ma non fanno più dei bei giochi tipo f-22 lightning che era abbastanza arcade e che permetteva di lanciare un po' di bombe atomiche in giro
si continua invece con sta seconda guerra mondiale.. sarà
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1