View Single Post
Old 09-02-2006, 21:31   #118
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Non sono d'accordo con Matadero, ho partecipato al contest musica , quando mi sono iscritto non sapevo cosa fotografare poi mi è venuta un idea , sono andato da un amico che ha una chitarra elettrica , mi sono portato un cd con la foto che volevo fosse riflessa sulla chitarra e ho scattato un po' di foto.
Era il primo contest a cui partecipavo , speravo che il mio scatto fosse all' altezza , che potesse almeno concorrere con scatti fatti da fotografi sicuramente più capaci di me ma fondalmentalmente ero soddisfatto dell'immagine che avevo creato.

Alla fine sono stato premiato , medaglia di legno se non sbaglio (quarto) ma per essere il primo ero più che soddisfatto.Tutto contento mi sono iscritto al secondo , inciviltà.Volevo fare qualcosa che non fosse per forza una bella e tecnica foto che mostrasse immondizia perchè (mio gusto personalissimo) una foto se possibile , dovrebbe comunicare qualcosa ma dovrebbe anche essere piacevole da guardare.

Alla fine o scatto che avevo in mente non sono riuscito a farlo e non ho presentato la mia foto.Fino ad allora ero convinto che "se ti iscrivi allora devi partecipare mandando il tuo scatto" poi ho pensato che se avessi mandato una foto di cui non fossi stato convinto sarebbe stato peggio.Avrei fatto uno scatto qualsiasi ad un po' di immondizia qua e la e buona notte.. (senza offesa per chi ha fotografato soggetti del genere) probabilmente avrei abbassato il livello del contest con una foto in cui non credevo , senza anima..

Forse è questo che in molti stanno dicendo , l'idea (e posso dire solo l'idea perchè non posso sapere quanto "sentite" possano essere le foto presentate) è che alcune siano state inviate giusto per dover presentare qualcosa , lo dico non tanto per la qualità che e' in diretta relazione alla tecnica alla capacità ed alle attrezzature in dotazione al fotografo , ma per la quantità dei fuori tema.

E' bello vedere con che convinzione spieghi il perchè del tuo scatto , le tue difficoltà nel realizzarlo la "frustrazione" nel non sentir recepito il messaggio che volevi dare , significa che ci hai messo passione inventiva ecc..

Adesso mi chiedo onestamente quante foto del contest abbiano "dietro" tutto cio'.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline