Quote:
|
Originariamente inviato da seby83
il problema è che un solo utente crea minimo 10 contatti
Quindi hai 10 persone che dicono che quella cosa è buona, ma in realtà di quei 10 è solo una la mente che elabora tutto.
Quindi conta in un forum dove in una sezione scrivono in 100 ci sono
20 utenti fasulli
50 sono inesperti
30 sono qualificati
|
ok ma quando si discute se è evidente che uno dice delle baggianate gli metti sotto al naso i grafici delle prestazioni , possono essere anche in 30 a dire delle baggianate ma sempre baggianate restano e i grafici ( anche se non dicono tutto ) di solito son quelli che lasciano più il segno .
Poi metti che in un forum grande ci sono utenti che seguono sporadicamente ( più influenzabili ) , altri che seguono costantemente ( difficilmente influenzabili ) e una stretta minoranza che se ne intende ben oltre la media ( assolutamente ininfluenzabili ) hanno vita moooooooooolto dura gli utenti corrotti . Io frequento solo questo forum di hardware e considero questo , ma come potrebbe un utente ( anche clonato 30 volte ) modificare qualcosa ? se si mette a discutere ad esempio con yoss , fek o vifani questo utente finisce solo col farsi ridere dietro e una volta passi dire delle baggianate , passi 2 ma poi prima o poi verrebbe smerdato se non già da un frequentatore abituale da un utente del tipo detto prima . Tutto sommato in forum grandi quella tecnica di manipolazione delle opinioni non è assolutamente fattibile IMHO