Quote:
|
Originariamente inviato da fabiu312
E qui ti sbagli...negli Athlon 64 la frequenza della ram si ricava dividendo la frequenza della cpu per un numero intero, il quale varia a seconda delle impostazioni. E' un pò complicato da spegare, comunque se il tuo scopo è quello di arrivare a 2750Mhz senza mandare di troppo fuori specifica la ram puoi provare impostanto 262x10.5 con ram settate a 166, in questo modo lavoreranno a 412Mhz.
Ma scusa perchè non provi a farle salire rilassando un pò le latenze?
|
no, non mi fido di salire in sincrono...le vorrei far durare un po le twinmos ke mi ritrovo(tra l'altro sono ottime memorie x essere delle value..)
cmq, anke se quello ke dici è vero, rimane sempre il fatto ke a 250x10 e divisore impostato a 333 la freq delle mem mi risale a 208x2..e cosi va benissimo...
ma io vorrei sapere xkè, se lascio la freq del bus inalterata e aumento il moltiplicatore (10.5 o 11), la frequenza delle memorie cambia??? in teoria dovrebbe rimanere la stessa no???
mi succede la stessa cosa impostando il bus a 300, divisore a 266 e molti a 8...in quel caso ottengo una freq finale di @2400 e le memorie mi vanno a 200x2 precise precise...appena però imposto il molti a 9 succede la stessa cosa...la freq delle mem scende di nuovo a 190... ma come è possibile???????