View Single Post
Old 02-05-2003, 01:13   #16
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "izutsu"

Nono, è proprio questione di termini. In ogni caso, quando fai interpolazione sostanzialmente ti "inventi" delle informazioni. Questo inventarsi l'informazione può essere più o meno accurato ma è sempre e cmq un creare qualcosa che non c'è. Quindi, se non c'è, non può essere hardware. Sicuramente si riferiscono al fatto che l'interpolazione viene fatta "in hardware" e cioè dalla cam senza bisogno di software esterni... ma non è una interpolazione hardware, non ha senso... semplicemente la macchina ha un algoritmo (un software quindi) che prende i un pixel, controlla quelli vicini e si inventa un pixel intermedio con caratteristiche medie pesate in base all'algoritmo stesso 8che io non conosco). E' cmq un processo software, non hardware.

Detto questo, sicuramente sotto certi aspetti è meglio un 3MP SuperCCD che un CCD classico
ora, forse ho capito che cosa vuoi intendere.... sul fatto che la macchina si debba inventare qualcosa che non c'è, siamo tutti daccordo; ma io con "interpolazione Hardware" intendo che essa può essere effettuata proprio per la particolare configurazione del CCD, cosa che NON è possibile fare con un CCD tradizionale. Quindi si potrebbe dire che "l'algoritmo" è strettamente legato alla struttura del CCD, anzi... è proprio questa struttura l'algoritmo!!!
comunque penso che ci siamo capiti.... quello che mi attira, e che ha detto aletlinfo, è che per il prezzo di una 3Mpx (anzi... è un prezzo molto competitivo anche per una 3Mpx) posso, eventualmente, farmi delle belle foto a 6Mpx di buona qualità, senza spendere i miliardi....

ma a proposito... dovrebbe uscire per maggio (info prese sul sito)... ma io non vedo ancora nessun segnale in proposito... prove, etc... ne sapete qualcosa?
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso