Quote:
Originally posted by "izutsu"
Nono, è proprio questione di termini. In ogni caso, quando fai interpolazione sostanzialmente ti "inventi" delle informazioni. Questo inventarsi l'informazione può essere più o meno accurato ma è sempre e cmq un creare qualcosa che non c'è. Quindi, se non c'è, non può essere hardware. Sicuramente si riferiscono al fatto che l'interpolazione viene fatta "in hardware" e cioè dalla cam senza bisogno di software esterni... ma non è una interpolazione hardware, non ha senso... semplicemente la macchina ha un algoritmo (un software quindi) che prende i un pixel, controlla quelli vicini e si inventa un pixel intermedio con caratteristiche medie pesate in base all'algoritmo stesso 8che io non conosco). E' cmq un processo software, non hardware.
Detto questo, sicuramente sotto certi aspetti è meglio un 3MP SuperCCD che un CCD classico
|
ora, forse ho capito che cosa vuoi intendere.... sul fatto che la macchina si debba inventare qualcosa che non c'è, siamo tutti daccordo; ma io con "interpolazione Hardware" intendo che essa può essere effettuata proprio per la particolare configurazione del CCD, cosa che NON è possibile fare con un CCD tradizionale. Quindi si potrebbe dire che "l'algoritmo" è strettamente legato alla struttura del CCD, anzi... è proprio questa struttura l'algoritmo!!!
comunque penso che ci siamo capiti.... quello che mi attira, e che ha detto aletlinfo, è che per il prezzo di una 3Mpx (anzi... è un prezzo molto competitivo anche per una 3Mpx) posso, eventualmente, farmi delle belle foto a 6Mpx di buona qualità, senza spendere i miliardi....
ma a proposito... dovrebbe uscire per maggio (info prese sul sito)... ma io non vedo ancora nessun segnale in proposito... prove, etc... ne sapete qualcosa?