Ciao ragazzi, non sono mai stato un esperto di portatili, devo acquistarne uno e ho delle idee in mente, ma tutte prendono come punto di riferimento il modo dei pc "fissi"...quindi, io vi dirò di cosa avrei bisogno e voi lo trasformate nell'equivalente per portatile
Andiamo per gradi:
- Processore: ho sempre preferito amd a pentium, sopratutto per il rapporto qualità prezzo, a parità di prestazioni spesso amd costa meno. Detto questo non ho pregiudizi, se questo nei portatili non avviene posso pure entrare in casa intel.
Il mio punto di riferimento (se non dovessi prendere un portatile!) sarebbe qualcosa tipo A64 3000+ (non meno).
- Ram: 1024mb, non so se sui portatili sia meglio ddr o ddr2, ditemi voi. In ogni caso qualcosa che non abbia timings altissimi! (almeno....se questo è un requisito importante anche per portatili!)
- SVGA: non è che voglio usare il portatile per giocare...ma una partita ogni tanto con qualche gioco "moderno" mi piacerebbe...quindi direi come minimo una raddy9700 o Geforce 6600 o Raddy X700....sono so se c'è dell'altro, io sono fermo alla mia 9800xt
- HD: Va bene anche 80 Gb, non ho grosse pretese di spazio.
- Schermo: mi sembrano molto belli i nuovi modelli con lo schermo "lucido", ma non so se siano migliori o no rispetto agli altri.
Chiaramente cerco qualcosa con angolo di visuale decente e visione uniforme (ad esempio, sto scrivendo da un Acer Aspire 1672 di un amica...ha un angolo di visuale orrendo!).
- Altre caratteristiche: deve avere il Wi-fi.
Non mi interessa che abbia durata di batteria particolarmente lunga, lo userò soprattutto il posti dove ho alimentazione.
Un modem interno non sarebbe male.
Una scheda tv è possibile inserirla? (se fa lievitare i costi non mi interessa...).
Mi pare che sia tutto...
Preventivo di spesa: vorrei non oltrepassare i 1200 euro....si può?
Aspetto consigli, grazie, ciao!