View Single Post
Old 08-02-2006, 11:47   #353
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
yes.. ma in C ci sono molti piu' modi per capitare in un memory leak senza nemmeno rendertene conto...
in java quelli ke hai portato fino ad ora come esempio li avrei evitati di default, senza nemmeno fare considerazioni sul memory leak, per come sono abituato a programmare.....
in C onestamente qalke difficoltà in + c'è
Questo è poco ma sicuro! Non a caso ci sono diverse librerie C++ che implementano i GC per semplificarti la vita, oppure in modo più semplice senza usare un GC ci sono gli smart pointer (il template auto_ptr in testa).
Anch'io in Java normalmente non faccio "memory leaks", ma in un paio di occasioni mi è capitato, niente di gravissimo trattando con sistemi da un Giga di memoria, ma ad alto rischio considerando che erano applicazioni eseguite h24... Purtroppo capita anche quello (ah, gli esempi riportati erano "memory leaks" particolarmente evidenti eh! )

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso