Quote:
|
Originariamente inviato da Ghepardo
..... Per quel che riguarda l'installazione degli apparati da parte del tecnico: io ho la presa telefonica dietro un'armadio, e cho messo una prolunga quando ho cambiato la camera da letto, quindi ora è IMPOSSIBILE agire su quella presa (non si può muovere l'armadio), loro me la faranno una presa alternativa nella stessa stanza del pc? Ho letto di utenti scontenti perchè il tecnico gli aveva installato gli apparecchi ma i cavi non arrivavano al pc.......
|
Su questo posso risponderti io.
I due tecnici che nel pomeriggio mi hanno installato FW si sn dimostrati veramente professionali.
Ho il pc in una stanza servita da una derivazione fatta da me, molto distante dalla presa telecom.
Ero preoccupato x questo xkè sapevo (avevo letto) che l'HAG viene attestato solo alla presa Telecom.
Ma nn ho dovuto elemosinare nulla.
Dopo aver installato il doppino FW alla presa Telecom il tecnico mi ha chiesto dove avessi il pc per piazzare l'HAG.
E così, piacevolmente sorpreso, mi sn trovato l'HAG a portata di scheda ethernet. E pensare che erano due giorni che mi scervellavo su come effetturae il cablaggio fra PC e presa TELECOM
Per quanto riguarda invece il router (un D-LINK 604T) mi han detto che dv verificarne la compatibilità. Cosa che farò nei prossimi giorni appena FW avrà completato i test di velocità supportata dal doppini.
Spero di averti rassicurato ... è evidente infatti che è prassi attestare l'HAG dove è + comodo x il cliente (e mi sembra anche giusto).
Ti saluto