Quote:
|
Originariamente inviato da Ghepardo
Ciao ragazzi, sto per passare a fastweb come operatore telefonico. Volevo sapere da chi già lo ha cosa ne pensa per quanto riguarda i seguenti punti:
1) qualità del servizio, a partire dalla assistenza fino ad arrivare alla qualità delle telfonate normali (so che è VOIP e la cosa mi preoccupa, visto il flop di alicemia (a molti miei amiic si sente malissimo))
|
l'assistenza è molto buona e la qualità del voip paragonabile, per me, al telefono normale.
Quote:
|
2) qualità dal punto di vista della "onestà" nel contratto in tutte le sue sfaccettature, del tipo, ci sono delle "zozzerie" che loro fanno e che si scoprono solo quando ce l'hai ? (ad esempio vedi libero che sta facendo zozzerie per il p2p etc, roba di questo tipo).
|
Probabilmente non ti avvertono che avrai un ip privato e non pubblico il che potrebbe darti dei disagi se hai un server web o altro che vuoi che sia direttamente accessibile dal web (server di giochi, mail server)
Quote:
|
4) è facilmente interfacciabile il loro HAG con il mio router personale (che uso per avere una rete wireless casalinga) ?
|
Che tipo di router hai? loro ti forniscono l'hag in dotazione al quale puoi attaccare fino a 3 dispositivi ethernet (ha 3 prese rj45)
un router adsl (con lato wan rj11) non lo puoi attaccare all'hag se non sul lato lan, perdendo quindi le funzionalità di routing, ma mantenendo le funzionalità di switching (anche wireless)