View Single Post
Old 06-02-2006, 10:42   #1
ANDRE@83!
Member

L'Avatar di ANDRE@83!

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pordenone
Prescott 3ghz e temperatura..

Salve a tutti...ieri ero da un amico (non mastica molto di pc) e ho notato che il suo p4 prescott 3Ghz dava segni di instabilità...Ho lanciato un gioco (il pc era acceso da 2 ore) e il pc si è spento.
l'ho riavviato e sono entrato nel bios..la temperatura segna 78-80° ..non faccio in tempo a muovermi tra il menu del bios che il pc si spegne di nuovo (penso sia andato in thermal trottle). Ho deciso di aprire il case e dare un okkio al dissi (un cooler master) c’era un po’ di polvere, l’ho ripulito bene smontando solo la ventola e ripulendo le alette del dissi con aria compressa..
Sul retro del telaio è presente anche una ventola per estrarre l’aria.
Ho ripulito anche quello e l’ho fatto ripartire…sn entrato nel bios e non si è spento ma la temp da 65° in breve è ritornata a 75° e passa…decisamente alta rispetto al mio Northwood anche se so che i Prescott sono noti per il loro effetto calore. La scheda madre per la cronaca è una ASrock lga775 con soli due slot dimm (occupati da 512+512mb)
L’alimentatore è un 400w.
Come posso ridurre la temp? La rotazione della ventola della cpu si attesta sui 2300rpm ma il bios non mi lascia modificarla..
Grazie a tutti per l’attenzione..
andrea
PC attuale: Ali 400w ; Intel P4 Northwood_C 2400@2000 [45w] ; mobo MSI 648 MAX ; 1*512mb DDR 400 cas 2 ;MSI_GeForce_4 mx440 64MB ;Hd1-WDC_20Gb + Hd2-maxtor diamond max8_80gb 7200RPM ;Monitor Acer LCD 17".
ANDRE@83! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso