View Single Post
Old 05-02-2006, 15:10   #16
samfisher
Senior Member
 
L'Avatar di samfisher
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da renton82
Comunque io rimango dell'opinione che i commessi dovrebbero essere un momentino più preparati visto che si trovano a vendere oggetti anche di un certo valore. Per quanto riguada l'informazione prima dell'acquisto è giusto avere le idee chiare prima, ma io vorrei poter andare in un negozio ed essere tranquillo di acquistare senza truffe ne' raggiri, secondo quello che dite, prima di entrare in un negozio, l'acquirente deve essere pronto al peggio e sperare di non prendere pacchi! L'utente non esperto pretenderebbe giustamente qualche consiglio (valido, non detto da un commesso che non ha mai visto un computer prima d'ora) prima dell'acquisto e potrebbe anche andare in negozio senza avere una minima idea di cosa comprare e volere essere aiutato nell'acquisto. Altrimenti se uno conosce già tutto, si prende un portatile o quello che vuole su ebay e risparmia dei gran soldi. Perlomeno se spendo di più pretenderei anche un servizio più adeguato, e non entrare in un negozio partendo con il presupposto che tutti quelli che ci lavorano siano degli incompetenti! Quello che mi stupisce infatti e che solo una minima parte dei negozi di computer sa offrire servizi di consulanza adeguati!

Ti do pienamente ragione, purtroppo la preparazione tecnica spesso lascia a desiderare. Ma non dobbiamo generalizzare e sparare a zero su tutto e tutti.
Un'utente poco esperto fa sempre bene a portarsi dietro qualcuno che ne capisce, che sappia fare le domande giuste al venditore e che lo sappia consigliare in base alle reali esigenze. Altrimenti non resta che girare un po', raccogliere un po' di schede tecniche delle offerte che vengono proposte e provare a sentire i pareri di chi ad esempio frequenta questo forum. Non avere fretta nel procedere all'acquisto è sempre positivo.
__________________
-= http://www.ubuntu-it.org/ =-
PSN: TriderG7-8
samfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso