View Single Post
Old 03-02-2006, 14:26   #1340
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Iscritto dal: Aug 2005
Cittą: pisano
Quote:
Originariamente inviato da TwoFace
ciao a tutti,
volevo farvi una domanda sulla a8n-e forse siete gli unici esperti in materia a potermi dare una risposta.

oltre alla suddetta mobo (bios 1005), ho un a643000+venice e ho provato a fare un oc.

la cosa che non capisco č perchč non riesco a cambiate l'fsb(htt) dal bios.
mi spiego meglio, ho abbassato il moltiplicatore dell'ht, ho abbassatp la frequenza delle ram, fixato pci a 33.33 e pci-e a 100 (per evitatare problemi di instabilitą), disabilitato c&q, ma se lo alzo ad esempio 220 (jumpfree configuration->cpu frequency) il sistema parte ma cpuz rivela sempre la frequenza 1800 e ovviamente ht e ram lavorano a frequenza minore, come se l'fsb non fosse cambiato.
se setto a 230 non parte nulla e devo resettare.
l'fsb č quel valore che cambio io giusto?
se provo a alzare htt con clockgen allora funziona, ma aumenta anche la frequenza pci, anche se nel bios č fixata.
che faccio???
allora non sono il solo!!!
ho il tuo stesso problema e ancora non sono riuscito a salire in frequenza.
anche a me impostando da bios la frequenza dopo non viene rilevata da cpu-z che mi vede htt fisso a 201mhz.
io ho installato i driver nVidia 6.70 e bios 1010, ma il problema lo avevo anche con il 1008.
"Nove volte sette, pensņ Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrč, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."
bender0101 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso