View Single Post
Old 03-02-2006, 12:11   #1
Leon83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 38
Problemi settaggio router g604t con eMule e più pc connessi

Ho un router DLink g604t e la necessità di connettervi 1 pc wired e 1 notebook wireless (cui presto se ne aggiungerà un altro)...tutti collegati ad eMule.

Mediante port forwarding (grazie a questa guida ) ho aperto le porte predefinite di eMule (4662,4672) settando le relative "rules" e assegnando le rules ai due pc.
Problema: il pc wired (forse perchè il primo connesso dopo l'aggiornamento) riesce a collegarsi ad eMule con id alto,mentre l'altro, wireless, si collega sempre con id basso (prima di operare sulle porte si connettevano entrambi con id basso), mentre il Kad si connette perfettamente.
Dove sbaglio?Devo forse settare porte diverse per i due computer (ad esempio lasciare 4662 e 4672 per uno e provarne altre per il wireless)?

Come settare inoltre la rete in modo che il segnale sia equamente ripartito fra i pc connessi e al tempo stesso per evitare che eMule "occupi" troppa banda rallentando in maniera eccessiva la navigazione?
Leon83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso