io sto per fare lo stesso "salto" ma non ho ancora potuto provare. Se hai la possibilità di collegare entrambi gli hd, fa cosi, installa i drivers sata sul windows corrente (abilitando prima il controller se non l'hai già fatto), poi prova a fare copia disco da uno all'altro (qualcuno m'ha consigliato di fare cosi...se copi solo la partizione non funziona...forse...boh!), poi cambi nel bios in modo che cerchi il sistema su quello sata e dovrebbe partire da quello sata

. Io invece, visto che il vecchio ide l'ho venduto, ho proceduto cosi...ho installato i drivers sata2, backuppato con ghost C: e D: (boh il disco precedente aveva piu partizioni..ne ho backuppate solo 2 perchè c'erano i programmi su D e il sistema era su C), e poi ho sterminato tutto e l'ho venduto. Qualcuno m'ha detto che cosi facendo..ho perso l'MBR e non potrò piu far ripartire quell'installazione di XP

, ma il problema potrebbe risolversi provando a ricostruire l'install di XP e poi fermarlo mentre si sta installando

bohhhh! Cmq...se sei poco pratico, cerca Hiren's Boot CD, un cd auto-avviante con tante utilities tra cui ghost. Lo inserisci, fai il backup su dvd direttamente (ti masterizza cd o dvd senza nemmeno esser entrati in windows), oppure copi il sistema da un disco all'altro....dovrebbe funzionare. Fammi sapere!
Ciao