un consiglio te lo do pure io: non prendere un Artec!
io non so perché ho creduto a uno che mi aveva detto di aver preso un DVD Olidata trovandosi tra le mani un Lite-On. non ti dico la delusione quando sono arrivato a casa e ho visto che era un Artec... per ora funziona discretamente bene, ma con dei lettori cd ho avuto problemi e non mi sono mai durati più di 2 anni.
quello che ho sul secondo pc è un toshiba e legge tutto quanto molto bene, tra l'altro l'ho pure preso usato quindi deve essere abbastanza vecchio!
la tua idea per montare il DVD direi che va bene, a patto di spostare i jumper (sono dei cosini di plastica rettagolari che stanno dietro al lettore) in modo corretto.
tu tira fuori il tuo lettore CD e guarda come è messo il rettangolino di plastica dietro. in genere ci sono tre serie di piedini (metallici) da 2: il rettangolino è infilato in una coppia di quelli. tu dovresti leggere da qualche parte il significato di quella coppia di piedini che può essere MS, CS o SL (master, cable select, slave).
a quel punto sul DVD sposti il rettangolino facendo in modo che sia sotto la stessa dicitura (non necessariamente sarà la stessa posizione).
|