View Single Post
Old 02-02-2006, 07:27   #11826
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da luposav
grazie per la risposta ma,
credo di nn essermi spiegato correttamente,intendevo, modificando quei valori per evitare di andare "fuori" a favore di un aumento della frequenza della cpu ,comporta vantaggi e un aumento delle prestazioni dell'intero sistema? lo so che è una domanda banale,ma non ho mai overcloccato e vorrei capire se vale la pena sacrificare quei"valori" a favore di un a cpu + spinta......grazie
valori diversi del link speed tipo 1000 o 800 o 600 che poi in realtà corrispondono ai moltiplicatori 5x, 4x, 3x, del HTT non portano a nessun vantaggio sostanziale quindi puoi tranquillamente abbassare a 800 o 600 senza avere nessuna perdita di prestazioni...per quanto riguarda il divisore delle ram nel tuo caso 166 il discorso è diverso....avere ram in sincrono e quindi ram che lavorano a frequenze + alte porta sicuramente benefici prestazionali, il problema è che non tutte le ram le puoi portare fuori specifica con valori tropo alti il sistema potrebbe non partire oppure essere instabile...e per questo che vengono usati i divisori per tenere la frequenza il più vicino possibile a quella di default (200mhz)!!! Non mi stancherò mai di dirlo ma quando si fa oc bisogna sempre testare singolarmente i componenti per trovarne il limite e solo dopo scegliere le impostazioni migliori per il proprio sistema!!!
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso