View Single Post
Old 02-02-2006, 00:36   #1
fedo
Senior Member
 
L'Avatar di fedo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 2532
Esecuzione Automatica "overridable"

Ciao,

il titolo si riferisce alla funzione di auto-startup dei programmi in Windows 2000/XP.

Quello che sto cercando di fare è che dopo l'installazione del mio pacchetto software, a tutti gli utenti (dunque non solo quello che ha installato il software) venga impostato in esecuzione automatica un mio eseguibile.

Fin qui tutto facile, direte..basta usare le chiavi LOCAL_MACHINE alla voce Run...

Ok, ma nel mio applicativo c'è la solita voce "Don't show in startup" e dovrei quindi permettere al SINGOLO utente di togliere/mettere il programma in esecuzione automatica..

Dunque se uso chiavi globali non ottengo ciò che desidero perchè esse scavalcheranno sempre la preferenza dell'utente. (ovvero se esso non vuole che parta, il sistema gli farà ugualmente partire il programma)

Un altro modo sarebbe modificare la chiave USER (sempre alla voce "Run") che quindi sarebbe gestibile per ogni utente in maniera indipendente: il fatto è che non so se questo si può fare con InstallShield ( )... con questa soluzione avrei risolto..

Altra nota è che per ogni nuovo futuro account creato nel sistema, il mio applicativo deve automaticamente andare in startup: dunque pensavo di usare la chiave USER/DEFAULT sempre alla voce Run.. secondo voi potrebbe funzionare?

Ho scartato le soluzioni basate sul mettere il Link in Start/Programmi/Esecuzione Automatica perchè mi sembra più complesso da gestire... eventualmente andrebbe bene anche che da Installshield si riesca a mettere il collegamento in ognuna delle Documents and Settings/Menù Avvio/Esecuzione Automatica.. anche questo non so se è possibile...


Qualcuno ha mai fatto una cosa del genere e saprebbe indirizzarmi sulla soluzione? L'applicativo è scritto in C++ Win32..

Grazie
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso