Quote:
Originariamente inviato da GOG
Ciao.
........
- la ventolina del chipset è rumorosissima;
- sostituirla con un dissy passivo si può ma deve senz'altro venire modificato artigianalmente perchè altrimenti 9 volte su 10 cozza contro la scheda video;
- già non sono in grado di dire ze uno Zalman o Coolermaster passivi integri possano raffreddare adeguatamente il chipset, l'eventuale dissy passivo modificato, secondo me, raffredda ancora meno;
- io ho in parte risolto attaccando un rheobus alla ventolina e portando la velocità della stessa a 5500 giri, in questa stagione con 19° in casa, la temperatura rilevata da un sensore messo in prossimità del chipset è di circa 41°;......
|
Salve a tutti,
anch'io ho sostituito ventola+dissi MSI con lo Zalman passivo; avevo però il dubbio che non raffrddasse abbastanza e così ho smontato la ventolina originale e con una goccia di silicone l'ho incollata allo Zalman. La ventola poi è collegata ad un rheobus sunbean.
Oltre alle interferenze con la scheda video un altro problema che si può verificare vista la posizione è quello che blocchi il vano degli HD. Con il mio case, se voglio togliere tutti i dischi, devo smontare la mobo.
Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Anche il tuo non fa il boot da "freddo"?
|
Ho un problema simile: per alimentare il tutto utilizzo una multipresa con interruttore. Se tolgo l'alimentazione anche per 5 secondi al successivo avvio il pc non parte; un 'colpo di reset' e tutto funziona.
Grazie - Michele