View Single Post
Old 01-02-2006, 14:27   #494
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Potrebbe essere ROM error (che vuol dire? ).
In realta' non sapevo che dovessi controllarli, in pratica e' un beep corto che si ripete a distanza di 1/2 secondi, non ho controllato qualte volte ma credo che continui sempre (7 o 8 di sicuro, poi in genere rispengo il pc..). Il display mi da error 04 (gia' visto nei forum abit) ma nel manuale non e' riportato.

Per i timings, ho provato sia in automatico che impostarli via SPD che manualmente, 2,5-3-3-6 3-3-3-8 3-3-3-7 ma non c'e' verso, basta che metto le RAM negli slot adiacenti e non parte proprio la schermata del bios...

Mi rimane casomai da provare il bios 2.0
Comunque sono mezzo convinto che sia la mia mobo in particolare ad avere problemi, anche sul forum Abit il problema del controller USB per esempio ce l'hanno solo alcuni e con alcune periferiche, altri hanno lettori mouse tastiere stampanti scanner e gli funzia tutto..

Credo proprio che mi terro' il single channel 2T a questo punto perche' il pc mi serve
se senti una sequenza di beep corti intervallati, sembrerebbe xò essere un problema di PSU [ vedi il punto 11... e non ROM error che non so cosa sia ma di sicuro cazzi ( penso ad una scheda madre con seri problemi...)]

Capisco che tu debba e voglia usare il pc, ma se non risolvi, magari quando sei un attimo + libero:

a) cambi moduli ddr
b) fai RMA per la scheda madre e/o ne compri un'altra di marca diversa...

NON ESISTE infatti che tu debba rinunciare al dual channel...o meglio, io spaccherei tutto dalla rabbia e correrei ai ripari immediatamente.

Max solidarietà....

EDIT: hai un ali da paura....quindi escluderei che quello possa essere il problema...certo xò i beep che senti sembrerebbero indicare un problema di PSU

EDIT 2: sarà mica che gli dà noia l'X-fi della creative??

Ultima modifica di nV 25 : 01-02-2006 alle 14:31.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso