View Single Post
Old 01-02-2006, 11:56   #1
[USA]forever
Member
 
L'Avatar di [USA]forever
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 35
Problema con Ati Radeon 9600 XT

Salve a tutti. Ho un problema con la mia scheda video, una Ati Radeon 9600 XT. Da qualche giorno, non so nè come e nè perchè, mi dà dei problemi di grafica con qualsiasi gioco o applicazione. Il problema che ho riscontrato è che compaiono dei trattini verticali di colore rosso nelle schermate dei programmi, mentre nei giochi, la grafica 3d viene completamente stravolta.
Anche aprendo il Catalyst Control Center e selezionando il pannello per le opzioni 3D, l'immagine della macchina in movimento e del paesaggio presenta varie imperfezioni.
Ho provato a disinstallare i driver e a reinstallarli, ho formattato l'hd per ben 3 volte, ho provato a staccare la scheda e a pulire i contatti, ho caricato le opzioni ottimali del bios, ma niente, problema non risolto.
Un'altra prova che ho fatto è stata di montare un'altra scheda video (una matrox abbastanza obsoleta), che però non mi dava nelle applicazioni, questi problemi. Con i giochi non l'ho provata ovviamente.
Qualcuno sa dirmi, per favore, cosa ha la mia scheda video? Potrebbe essere saltata oppure è un problema della scheda madre (Abit nf7-s)?
[USA]forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso