View Single Post
Old 31-01-2006, 15:49   #1
Bruno Liegibastonliegi
Junior Member

L'Avatar di Bruno Liegibastonliegi

Iscritto dal: Nov 2005
Città: padova
Problema con Radeon 9800

Salve, ho preso USATA una radeon 9800 128mb con 256 bit della sapphire...

il mio pc è un vecchio pentium 4 con 1700 mhz, 768 mb di ram. monto due lettori , uno masterizzatore dvd e uno x cd, due Hd e un alimentatore da 350W.

una volta montata la scheda e installati i giusti driver il sistema funziona (gira sotto win xp home edition con sp2) ma dopo breve tempo (diciamo 15-20 minuti), sia che sia sul desktop o in qualche gioco lo schermo comincia a fare così: http://it.geocities.com/ceppaflex04/problema.jpg

ho provato anche a diminuire la frequenza a 60, ho usato un tool per le ati e ho abbassato la memoria della scheda a 300 anzichè 330 circa, ho provato a smontare l'alimentatore, poichè nel case piccolino che ho, temevo riscaldasse troppo la scheda e a farlo funzionare "da fuori", ma nulla sembra cambiare....

ora sò che starete pensando che ho compraro un bidone ma colui che me l'ha venduta mi ha assicurato che sul suo sitema funzionava e che non l'ha mai "stressata troppo" con giochi et similia.

suggerimenti?

ad ogni modo grazie per avermi dato attenzione!