View Single Post
Old 31-01-2006, 10:39   #9
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
il conflitto di interessi è un problema molto serio, che è bene ricordare non riguarda solo il presidente del consiglio. certamente quello di Berlusconi è sotto gli occhi di tutti ed è fastidioso.
il centrosinistra se vincerà le elezioni dovrà mettere mano subito alla legge sul conflitto di interessi ma non solo contro Berlusconi (altrimenti sarebbe una legge ad personam pure quella) ma per tutti. la legge fatta dal centrodestra evidentemente è insufficiente.
certo si stanno mangiando le mani, perché quando erano al governo non l'hanno fatta. mi auguro che si sveglino la prossima volta, se ne avranno occasione.

il problema televisivo non è solo quello di proibire ad un proprietario di televisioni di fare il politico, perché i furbi riescono ugualmente a non risultare proprietari ma ad avere le mani in pasta lo stesso. serve piuttosto una legge che limiti le apparizioni televisive ma non solo nel periodo di par condicio, ma durante tutto l'anno. una legge che obblighi la presenza di due esponenti di partiti diversi nelle trasmissioni ad esempio
per quanto riguarda i tg schierati non credo si possa fare molto. puoi togliere formalmente a Berlusconi la proprietà di rete4 ad esempio, ma se la linea editoriale rimane la stessa non cambia proprio una mazza... mettere fine alla propaganda diretta in tv sarebbe già qualcosa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso