Quote:
|
Originariamente inviato da Raziel2702
sono finalmente arrivato alla cifra decente di 1000/1200 euri per un bel pc nuovo fiammante,
oggi sono andato dal mio fornitore e mi ha detto che la mia configurazione non era la cosa migliore per giocare (che è poi l'unica cosa che faccio col pc).
questa era la configurazione che avevo scelto
epox 9NPA+ Ultra
2gb corsair twinX 4400
maxtor diamond max 10 300 GB
athlon 64 X2 3800+
e tra un mese avrei comprato (ciliegina sulla torta) una radeon X1800XL.
prima di tutto vi kiedo se è una cattiva configurazione (visto che cmq io non ne capisco moltissimo, anche se non sono proprio un ignorante).
cmq mi ha detto ke gli athlon sono un po + veloci dei pentium anche se i pentium sono + affidabili, poi che 2 gb di ram non li userò mai, neanche con 3/4 programmi insieme, poi che i dischi rigidi + sono grossi e + danno problemi... insomma mi ha distrutto un computer a parte la scheda madre (visto ke non l'aveva mai sentita nominare  )
fatemi sapere se concordate o no con quello ke ha detto, visto ke qui siete tutti molto + informati di me (e forse anke del mio fornitore  )
tra qalke giorno vi farò sapere la configurazione che mi sceglie lui
stay tuned 
|
Qualcosa va bene, qualcos'altro no.
2Gb di RAM in ambito ludico non sono poi moltissimi, e come si sa, più RAM fisica è installata meglio è.
Per il reparto Hard Disk dò ragione al tuo fornitore: evita un singolo disco molto capiente: opta invece per una soluzione RAID, oppure un disco veloce per il S.O. ed uno più lento per lo storage di dati (Raptor 10000rpm 36Gb + 160Gb 7200rpm).
La storia dell'affidabilità dei Pentium rispetto agli Athlon è ormai una leggenda metropolitana...
Per il resto... ottimo sistema.