IMPORTANTE !
Allora,
siccome ho il pomeriggio libero (finalmente) e dato che mi prudono le mani se stanno ferme... ho aperto il case, ho tolto l' alimentatore e direttamente senza smontare altro se non la cpu per precauzione... ho saldato il vid4 ponticellandolo per avere un guadagno di 0,4volts sui valori che vanno da 1,075 a 1,150 quindi per avere max 1,550v il che mi basta....
ora riaccendo e funziona così come l' avevo lasciato ... ed è già una cosa..

poi abbasso il valore ad 1,075v (per avere 1,475v) e niente non funzionava...
qui sono morto e dato che ero appena andato in bagno non ci sono dovuto riandare
allora con sangue freddo stile pinguino (di questi tempi vado bene) passo ad 1,100Volts riaccendo et voilà funziona effettivamente ad 1,500v...
oddio 1,5v diciamo che oscillano come un ubriaco dopo una nottata di baldoria tra 1,490 ed 1,540v... ma cmq prime95 ha dato responso positivo nella configurazione che vi allego e con cui sto scrivendo..
ora perchè importante...
perchè ad 1,475v non mi funziona (ho su il bios 1.50) e vorrei sapere da più ferrati se ne eravate al corrente o se è una novità, tenendo presente che io ho su il 3200+ E6 ... (mi viene anche il dubbio che il controller non sia il "ST Microelectronics' L6711".. ma ormai ho rimontato..