Quote:
Originariamente inviato da forbiddenevil
Tetsuya se tu hai lo scontrino non vi dovrebbe essere alcun problema.
Infatti basta che tu provi il fatto di aver acquistato da un rivenditore autorizzato il bene di consumo ed hai diritto a 2 anni di garanzia, anche dal produttore.
Ricordo ancora che il negoziante pur essendo sottoposto a fallimento è ancora obbligato a prestare la garanzia... se non si riesce in qualche modo presso la sapphire (che ritengo sia tenuta a prestare anche essa garanzia)si potrebbe anche convenire di fronte al giudice di pace il fallito, che dovrà pagare oltre ai debiti anche il compratore della scheda.
|
guarda, oggi il mio amico mi ha chiamato e mi ha detto che ieri ha girato dei negozi e un paio di centri assistenza per pc.....le risposte sono state :
1)Che ti frega comprane un'altra tanto la 9800pro (ripeto 256mb ddr2) è una scheda vecchia e ormai LENTA
2)la garanzia funziona che all'aquirente è OBBLIGATA a darla "l'ulitmo della catena distributiva" ovvero chi fisicamente te l'ha venduta. Poi il negoziante provvede a "ripararla da solo se è autorizzato" oppure la spedisce A SUE SPESE a un centro di assistenza autorizzato e in mancanza di questo, a un centro di raccolta autorizzato che a sua volta provvede a spedirla a un centro autorizzato....
...il centro autorizzato puo ripararla, se non è in grado chiede l'autorizzazione alla casa madre per la sostituzione...in pratica spedisce la scheda rotta e la casa madre gli rimanda una scheda nuova e/o rigenerata di valore pari o superiore a quella acquistata....
IL MONDO NORMALE FUNZIONA COSI', e a giudicare dal numero di spedizioni e di passaggi intermedi, adesso capisco perche l'SDA o la TNT fanno i miliardi...
IL MONDO SAPPHIRE (ma anche di quasi tutte le aziende di componenti nel campo informatico) non prevede centri di raccolta o di assistenza, ma il venditore direttamente spedisce la scheda alla casa madre che provvede alla sostituzione con un'altra, mentre quella vecchia che arriva se riparabile viene "rigenerata"(diventa una scheda per una sostituzione) oppure direttamente buttata.
Il problema ora è capire se e come la sapphire accetta spedizioni da privati (ovvero se devo spedire in cina mi conviene buttarla)...per ora ho richiesto il "ticket di assistenza"....aspetto loro risposta.
Ho visto che c'è anche una pagina sul loro sito per registrare la garanzia....a che serve???
CERTO CHE UN SITO CON PROCEDURE E SPIEGAZIONI PER L'ASSISTENZA CHIARE POTEVANO ANCHE FARLO NO????