Quote:
Originariamente inviato da teod
[b]Io ho un LG 795 FT+ e un Nec fp1370 (22"); io ti consiglio l'LG che utilizza una tecnologia crt più recente; il nec ha una curvatura interna dello schermo per far apparire l'immagine piatta e credo che su un 17" si noti, inoltre credo che anche il 17 abbia le 2 caratteristiche righine nere che servono a tenere ferma la griglia, mentre l'LG ha lo schermo realmente piatto. Per approfondimenti ti rimando all'articolo sui monitor presente su questo sito.
Ciao
|
Forse mi sa che i monitor non te li guardi molto bene. Controlla meglio, perchè anche il monitor LG ha la curvatura verso l'interno, e anche più accentuata del Nec,e proprio per questo quando l'occhio si abitua alla vista di quel monitor difficilmente vede bene gli altri.
Non c'è infatti NESSUN monitor Flatron, Diamondtron o Trinitron a schermo piatto che sia realmente piatto. Sono infatti TUTTI concavi. Puoi controllare guardando dall'alto e te ne accorgerai.
Comunque, visto il prezzo e l'uso, il tubo Diamondtron ha un contrasto superiore e col testo ha una resa leggermente migliore dei Flatron, stanca leggermente meno l'occhio.