Quote:
|
Originariamente inviato da R3D15C0V3RY
beh in realtà io, che avevo un willamette 1.6Ghz , se lo portavo a 1.8V dovevo far ruotare la ventola del dissi (80x80) a 3200rpm... questo perchè le temperature salivano eccome soprattutto per il processo produttivo più grande rispetto ai northwood... a quanto ne so i willamette sono sempre stati dei fornetti e il package rendeva difficile la dissipazione anche con dissi ottimi
|
DA possessore (ex... visto che purtroppo ho venduto anche questo... che era l'ultimo Pentium che avevo in casa

) direi: ma al popolo, cosa gli importa quanto scaldi quella CPU????
Per prima cosa direi che venivano vendute con un Vcore che era veramente troppo alto... tra l'altro la mia aveva Thermal design 68W e Vcore default 1,7v.
La tenevo con 100Mhz di OC a Vcore 1,4v... già così le temperature, col dissi box non superavano i 50°
La ventola poi è stata cambiata e la CPU con una 8x8 stava alle stesse temperature ma con una rumorosità pressochè inesistente e la ventola a 1600/1700Rpm.
La CPU scalda parecchio, questo è vero, ma sono riuscito a tenerla RockSolid anche a temperature vicine a 60°... penso sia questa la cosa fondamentale... sti' benedetti Pentium (Northwood a parte) reggono temperature spaventose (motivo per cui mi continuo a chiedere... a chi gliene frega e a cosa gli serve saperlo se la CPU scalda???)
Ola.
(che fosse difficile abbassarne le temperture rimane vero... ma sinceramente non capisco bene a cosa serva)