Quote:
Originariamente inviato da viger
Beh penso, sia nel mercato palmari sia in quello dei portatili che ci sia una certa "stanca" , oggi un PDA a 300 mhz di un paio di anni, fà girare tutto e bene (stessa cosa un portatile di 1-2 anni fa).
Novità decisive che possano portare vera linfa al mercato non ne vedo proprio (i duo cpu non la ritengo una gran innovazione non faranno altro che consumare di piu').
|
Se ritieni i Core Duo Intel una non così grande innovazione...
Credo che il discorso che hai fatto sia giusto, ma solo per l'ambito pda. Nel mondo dei portatili il periodo di stanca è stato il 2005, quando non sono state introdotte significative novità.
Al contrario il 2006 si è aperto con una fase di fermento: ha cominciato Intel con i suoi Core Solo/Duo Yonah (trasportati anche nel mondo Apple), poi sarà la volta di AMD con il suo Turion dual core, poi di nuovo Intel con il core Merom, anch'esso dual core, ma a 64bit anche lui...
Credo che il discorso di aledevasto sia nato dalla giusta osservazione che il forum si stia trasformando in una sezione di "consiglio per acquisti".
Capisco che molti nuovi utenti e persone inesperte in materia abbiano bisogno di aiuto per decidere cosa comprare di adatto alle loro esigenze, ma c'è da dire che dal punto di vista tecnico stanno venendo sempre meno gli spunti per una discussione più "interessante" (se mi lasciate passare il termine). Ormai si discute più di marketing e nuove uscite che di tecnica e tecnologia nel vero senso del termine.