Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Mi sta capitando una cosa molto strana.. Ogni volta che tengo il pc spento per 1/2 giorni quando lo riaccendo "non parte più", o meglio girano tutte le ventole al max compresa quella della vga, si accendono tutti i led mobo compreso ma lo schermo rimane nero e il pc non si avvia (come se rimanesse accelerato  ).... basta che resetto 1/2 volte e il pc parte magicamente, dopodichè posso riavviare o spengere il pc 100 volte e non ho più questo problema.. Come se non funzionasse da freddo, ma una volta scaldato non da più problemi.... Per far manifestare di nuovo il blocco devo tener spento il pc per almeno un giorno....
Vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso mio problema..... se non lo ha nessuno lameno so che non dipende dalla mobo....
Grazie
|
In merito a tale problema del boot da freddo che abbiamo sia io che Joker (vedi qualche pagina precedente) ho provato a cambiare alimentatore con un Enermax Liberty 500w. Ora il problema si è parzialmente risolto e si presenta soltanto in caso di overclock. Comincio a pensare che possa dipendere dalle RAM in quanto le mie Corsair Value Select le devo tenere in asicrono a 166 (che col bus a 250 si cloccano a 208). Se overclocco tenendole in sincrono fino a 210 funziona tutto senza problemi, quindi la frequenza di 208 dovrebbe essere tranquillamente supportata, tuttavia se vado su col bus e le imposto in asincrono si presenta il problema

. Ok

consigliatemi delle ram che mi tengano i 250 in sincrono