grazie a wubby ho risolto alcuni dubbi..
ho però ancora il problema dei driver nvidia.. da uname -a risulta che ho "Linux debian 2.6.8-2-386 #1", mentre di kernel-source ho ( guardando da synaptyc) kernel-source 2.6.8-16sarge1... bhe facendo l'installazione tramite comando sh, mi dice che non trova il kernel source.. ho fatto una ricerca del kernel source ma l'installer non pare accettare nessun file di cui indico la path.. che tipo di file dovrebbe essere quello che ricerca l'installer nvidia?
meglio forse che provi con l'altro metodo?
un altro dubbio poi.. stavo vedendo il bootsplash e dice di trovare una patch adatta al mio kernel ma sul sito c'è quella del kernel 2.6.15 se non erro.. non penso vada bene vero? quindi dovrei ricompilare il kernel per utilizzarlo?
ma ricompilando il kernel in generale cosa andrei a perdere? intendo driver impostazioni ecc.. se non sbaglio già il secondo metodo di installazione dei driver nvidia è un modulo quindi dovrei reinstallarli vero? o dovrei reinstallare anche nel primo metodo?
per quanto riguarda poi i link di programmi installati che non mi compaiono sui menu.. ho provato il comando apt-get install menu ma dice che non ha aggiunto nulla... wine e enlightment (la descrizione era interessante..) non hanno link??
grazie ancora.. sono una rottura ma ho cominciato da poco..