Ho appena finito il lavoro ... che dire ... il mio primo "modding"
Ho usato un seghetto alternativo per fare il foro per la 12x12 e una mola da trapano per rifinire i bordi e levare le bavette taglienti.
Ho dovuto montare la ventola sull'esterno del case per un errore di misurazione (ci stava nel case, ma non avevo considerato che per montare il pannello laterale bisogna farlo scorrere e la ventola andava a urtare il case ... vabbè ... poco male ... errori di inesperienza).
In ogni caso alimentando la ventola a 7V, insieme ad una 8x8 estrazione dal case sul retro, una 8x8 in immissione sul davanti (con un deviatore artigianale che convoglia l'aria sulla radeon ... in pratica ho usato una custodia slim da cd appoggiata alla soundblaster che devia il flusso) e a una Delta a 7V (su un Akasa Silver Mountain) ho convinto il mio XP1800+ a non superare i 43°C dopo 5 giri di 3dMark.
Ora sono soddisfatto :o
Da domani passiamo alla cura dell'estetica
P.S.
Ho visto i dremel, ma il + piccolo senza accessori costava 45€. Alla fine per fare dei buchi nel case senza troppe pretese credo che un seghetto alternativo unito ad un po' di esperienza vada + che bene.