|
Concordo pienamente con voi!
Anche io ho chiamato il centro assistenza Acer, e sapete cosa hanno avuto il coraggio di dirmi? Che non gli risultava che nessuno si fosse lamentato per le temperature eccessive.
Allora mandiamo tutti la stessa e-mail e poi proviamo a chiamarli di nuovo, a sentire se dicono ancora la stessa cosa.
Quando sarà pronta l'e-mail la manderò subito!
Ah una cosa...forse mi è venuto in mente il motivo per cui quelli della Acer hanno fatto la c...ta di alzare tutti i voltaggi della cpu:
se mettete i valori corretti tramite RMclock tutto funziona, ma la ventolina entra in funzione solo quando la temp del procio va sopra 58°C. Peccato che nel frattempo la gpu (pc in idle con mobmeter attivo) arriva a 73°C! IN IDLE!!
Se invece usate le freq. di Acer il procio scalda di più anche in idle e si evita che la gpu salga sopra i 68..(che sono sempre tanti!)
Anche con i giochi il discorso è il solito, se il procio non scalda abbastanza la ventola gira a velocità intermedia e la temp della gpu vola!
Basterebbe modificare il bios in maniera che controlli non solo la temp della cpu, ma anche le altre due per far partire la ventola!
Penso che ne gioverebbe anche l'hdd, perchè se ci fate caso anche lui quando parte la ventola un pochino si raffredda..
Aspetto con impazienza l'e-mail!
Ciao a tutti!
|