Quote:
Originariamente inviato da coldd
faccio anch'io una domanda:
visto che x la mia facoltà nn sono disponibili mete che mi aggradano sarebbe da passare ad un'altra uni e fare richiesta
dite che basta fare il passaggio prima che scadano i termini x la presentazione della domanda? e c'è qlk possibilità che ti prendano anche se in quell'uni nn hai dato nessun esame?
|
Io so di gente che si è fatta passare borse erasmus da una facoltà all'altra, all'interno però sempre della stessa università. Quando una facoltà si ritrova con delle borse non sfruttate può metterle a disposizione ad altre facoltà, però questo dipende molto dalla gestione interna delle varie università. Io ti consiglio di chiedere in segreteria, comunque c'è chi lo fa. Non solo: chiedi anche al tuo coordinatore erasmus, perchè poi dovrai convincere i profe che gli esami che vai a fare devono esserti convalidati, e dato che, se segui questa strada, andrai in una università che non è convenzionata con la tua facoltà, potresti trovarti dei problemi.
E parla chiaramente con TUTTI i docenti, sui programmi, sui voti, su tutto. E quando torni indietro, informati su che voto ti metteranno in termini di voto europeo: due miei amici hanno rischiato di ritrovarsi gli esami convalidati con dei QUINDICI perchè un imbecille di coordinatore non voleva capire che la scala dei voti era diversa dalla nostra. Insomma, sii paranoico: perdi un po' di tempo ora ma risparmi tante rogne.