Problemi Router Pirelli NetGate Eutelia + AP Dlink DWL-2100AP
Salve,
Avrei un problema nel collegamento tra il router Pirelli NetGate Voip fornitomi da eutelia ed un access point dlink DWL-2100AP.
Da premettere che ho un abbonamento ADSL da 4mega, ma comunque collegando il router attraverso la porta LAN 10/100 alla porta LAN del mio PC raggiungo una velocità in download di 200 KB/s, invece collegando la porta LAN del router direttamente alla porta LAN dell'access point disabilitando il DHCP di tutti e due i dispositivi e collegando il mio portatile su cui è montata una scheda wireless minipci Intel 2200BG non riesco a raggiungere più di 20 KB/s in download anche se provando a trasferire dati da un PC ad un altro della rete locale wireless la velocità è di 800 KB/s in upload per il pc che senda mentre di 800 KB/s in download per il PC che riceve, qualcuno saprebbe dirmi come mai quindi sulla rete internet il trasferimento dati risulta essere così lento??
Ho provato a riavviare più volte i due dispositivi a resettare l'access point ad aggiornarli il firmware ad aggiornare i driver della scheda wireless ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Grazie
|