Quote:
|
Originariamente inviato da Mr Grady
Bho, io sinceramente quest'idea la trovo uno spreco inutile di energie.
Ciao. Ciao.
|
Io invece NON la trovo un'idea stupida..
anzi mi immedesimo (anche se purtroppo non lo sono) nei panni de softweristi,
e credo che si siano ritrovati intorno ad una scrivania, dicendosi:" Ok, cosa possiamo fare per rendere GNU/LinuX più popolare e più utilizzato nel Mondo dell' informatica privata/professionale?"
E analizzando varie problematiche forse è venuto fuori un senso di sfiducia da parte di tanti utenti che vorrebbero provare, per non dire sostituire.. (con una reale alternativa, MA SOLIDA e FUNZIONANTE) Windows con una distribuzione di GNU/LinuX - come farei anch'io..
Allora cosa fare per accaparrarsi l'interesse, la curiosità e l'attenzione del pubblico (utenza) informatico.. insomma, stuzzicare la loro curiosità per proporgli poi il grande salto?
Io potrei far notare che l'utenza Windows è "pigra" di natura...
Infatti tante persone smanettano col PC (su piattaforma Win), ma non hanno la minima idea o competenza.. o peggio ancora - consapevolezza di cosa comporti una determinata azione/scelta o problematiche che il calcolatore nell'uso quotidiano può causare, in caso di malfunzionamenti o errato utilizzo.
Mi spiego meglio:
chi sa utilizzare in maniera competente e con dimestichezza una Distro GNU/Linux è una persona "ingamba" a livello informatico, non c'è dubbio.. anche perchè per utilizzare BENE e a FONDO Windows, ci vogliono alcuni anni (addentrandosi tra la struttura dell'OS e del Registro di Sistema) più 10000 tra Tricks e menate varie, che escono quotidianamente, ma che permettono di fare questo o quell' altro (scavalcando), senza che l'OS nativamente permetta quella tale operazione.
Insomma, è un tentativo... (propositivo -> KDE su Win)
criticabile si.. ma interessante:
il poter portare
"un po' di Mondo GNU/LinuX" su piattaforma Microsoft.. che poi non sia la trada giusta da seguire, quello lo valuteranno persone competenti e con materia grigia + sensibilità di analisi a queste problematiche, non di certo io.
Ma noto lo sforzo da parte di questo team di programmatori nel proporre una motivazione in più che serpeggia in ogniuno di noi.. di MANDARE A CAGARE...
il l'O.S. di Bill Gates... questo è solo un ideale, difficilmente realizzabile.
Ma tentare e sperare.. non nuoce!
Chiudo con una battuta (che poi non lo è):
E se poi provando il Pinguino... nascesse un nuovo amore?
W Linus Torvalds.. e tutta la Community di Sviluppo!
Ahimè... per quanto affascinante tale Mondo, NON ancora uno STANDARD DEFINITO, CONCRETO, E BEN SUPPORTATO!
Speriamo in futuro...