Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo
Io ho risolto mettendo una singola ventola che "butta dentro" esattamente davanti alla VGA. E' abbastanza potente e da tutte le feritoie del case (altri 4 fori per ventole 8X8) sento uscire aria calda. Così facendo ho tutto il PC sempre a ottima temperatura e con poco rumore. 
|
Beh sinceramente una sola ventola in ingresso non è molto efficiente,certo meglio che niente....
mi permetto di fare un breve ot
[OT ON]
Dal momento che ormai la stragrande maggioranza dei frequentatori del forum hanno un pc con un minimo di overclock su cpu e gpu consiglierei vivamente di badare anche alla qualità del case che si compra.
Ormai, a mio avviso, a causa delle elevate potenze termiche da dissipare comprare un case di buona fattura con la predisposizione di + ventole (di ampio diametro) disposte in varie parti strategiche giova alla salute del pc, alla salute di chi ci lavora o gioca

e permette al tempo stesso di coltivare qualche esperienza in + di overclock.
Ora, sconsiglio vivemente di tenere il case aperto per 2 semplici motivi:
1)si rischia di essere esposti per molte ore a campi magnetici se alimentatori e cavi percorsi da corrente non sono appropriatamente schermati.
2)non avere un flusso di aria costante nel case (dato da 2 ventole uguali in ingresso e uscita anche a bassi giri )che non permette a sua volta di dissipare con + efficienza i vari componenti con minor rumore e silenziosità.
Ora fate vobis!
[OT OFF]
Ah dimenticavo ,con questo post nn voglio criticare o offendere nessuno perchè è solo il mio modesto parere che potete accettare o meno.
Modificato:
Corretto dopo accurata revisione di Wizard

avevo messo qualche "NON" in +
chiedo scusa