Discussione: Problemone File System
View Single Post
Old 24-01-2006, 03:11   #1
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Problemone File System

Salve ragazzi ho imminente bisogno della vostra sapienza!!!
Il problema sta su una delle tre partizioni del mio HD Maxtor da 300G SATA.
In pratica mentre stavo trasferendo sulla seconda partizione un *.iso da 3Giga è andata via la corrente
Adesso mi ritrovo senza questa partizione sul mio sistema!!!
Ho installato partition magic e da qui vedo la partizione come "non formattato" andando sulle proprietà invece me la indica come: Tipo di partizione: 07 (Esa) Non formattato
quindi teoricamente basterebbe formattare x recuperare la partizione ma se formatto perdo i dati!!!
(anke se senza scrivere poi nulla sarebbe cmque possibile tentare il recupero)
Ho provato vari tool di ripristino partizione ma mi dicono ke la partizione c'è quindi nn c'è niente da recuperare
In effetti la partizione c'è ma è danneggiata!!! Così ho provato a rimuoverla ma quando poi la ripristino viene ripristinata nelle stesse identiche condizioni (non formattato)
Quindi mi sono affidato a GetDataBack ed in effetti mi ritrova il tutto solo ke:
Le jpeg sono inutilizzabili; molti (non tutti) i txt,log ecc sono illegibili; tutti gli exe sono stile vecchio dos (danneggiati+icona neutra)sinceramente ne ho provate parekkie ma non ho +idee!!!
Gestine disco mi indica ke il disco è integro ma File System RAW
Ho provato ptedit ma la partizione viene indicata come ntfs quindi....
Ora mi kiedo: "Esiste un qualunque software capace di riparare questa partizione senza toccare minimamente la struttura dei file???" Insomma na sorta di formattazione/creazione del filesystem senza distruzione file
Please HelpMe
PS ho ottime conoscenze di informatica quindi anke i consigli +arditi saranno benaccetti
Grazie in anticipo

Ultima modifica di DarkWolf : 24-01-2006 alle 03:20.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso