Vediamo un pò...
1- Pannello di controllo -> sistema -> Ripristino conf. sistema -> Disabilita ripristino oppure vai in impostazioni e modifichi lo spazio che vuoi assegnare a questa utilità.
2- File di swap: Pannello di controllo -> sistema - Avanzate - Prestazioni -> impostazioni -> avanzate -> Memoria Virtuale -> cambia -> setta un file di swap su una sola unità pari a 1,5 volte la dimensione della ram installata (ci sono varie filosofie al riguardo, io seguo questa anche perchè ho 512 mb di ram e mettendo settaggi più elevati mi serve un disco intero)
3- se non usi mettere il pc in stand by (sospensione) vai sul desktop e click di destra -> screen saver -> alimentazione -> sospensione -> togli la spunta a "Attiva sospensione"
Tutto questo dovrebbe aiutarti a recuperare spazio. Usa anche un software che si chiama dustbuster (cerca con il motore del forum, di sicuro troverai il link per scaricarlo, io non lo ricordo più...) e fagli fare una bella pulizia. naturalmente sono vivamente consigliati anche regcleaner et similia.
Lex