View Single Post
Old 23-01-2006, 11:21   #15
fanta1
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Cittā: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kalius
Stavo parlando di quello di cui alla fine il cliente deve beneficiare: non stavo a calcolare 1 anno della casa e 1 anno del negoziante e 2 giorni della nonna.

Stavo dicendo che alla fine il consumatore deve avere 2 anni di garanzia, e basta. E mi sembra siam d'accordo, come quegli avvocati amici

La fattura, quando ceduta al consumatore finale ovvero soggetto giuridico sprovvisto di IVA, ha lo stessissimo valore legale dello scontrino (e mi sembra anche ovvio, io non sono un rivenditore).
Ad ogni modo, chiedendo, mi hanno confermato che anche in questo caso restano i 2 anni...

Mannaggia a quei diritti che non ci facciamo rispettare
ritorni al punto di partenza... il rivenditore per vender al consumatore finale o emette fattura o scontrino... e la legge prevede 2 anni per consumatore privato, 1 se con P.IVA.. logico che la garanzia sia solo per la nonna che ha comprato..ma se tu compri con P. IVA.. non hai diritto al secodo anno in molti casi, soprattutto se compri dai canali distributivi e non al commercio..