View Single Post
Old 21-01-2006, 09:18   #2
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Dunque.... io sono agente di commercio.
Dal punto di vista pratico, nonostante non sappia quale effettivo programma userà per lavoro, posso darti un paio di dritte.
Concordo con i 15", wide o meno non importa molto.
La risoluzione di 1024x768 o di 1200x800 sicuramente aiuterà la scheda grafica nel far girare decentemente anche gli ultimi giochi.
Diciamo che non dovreste stare sotto le X600-X700 della ATI o la nVIDIA 6600.
Architettura obbligatoriamente Centrino, che, attenzione, non sempre significa buona autonomia.
Per quella ti consiglio di identificare qualche modello e poi chiedere ai possessori.
Per lavorarci davvero non devi scendere sotto le tre ore e mezza.
Il peso può superare i 3Kg. senza dare molto fastidio, ma è soggettivo (io sono 1.80 e peso 90Kg., sportivo).
Lo spessore è piuttosto importante, soprattutto per quando starà in borsa assieme a qualche brochure.
Lo schermo, se possibile, non prendetelo lucido.
Dà riflessi a volte fastidiosi con luci alle spalle, tienine conto considerando le condizioni tipiche dei clienti.

QUalunque marca sia, e ripeto, qualunque, fate l'estensione di garanzia.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso