View Single Post
Old 20-01-2006, 13:14   #1
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Aiuto per controllo flusso dati con firewall Jetico

Ho deciso di installare Jetico firewall sul mio portatile con XP connesso a internet con PCCard UMTS.

A causa della mia connessione devo stare molto attento a non consumare inutilmente KB perché c'è un costo elevato: 20€ per 500MB...

Per questo volevo usare il firewall per impedire tutte le funzioni inutili, lasciando per ora solo Firefox, ThunderBird con FreePop e Free Download Manager per i download.

Mi sembra di essere riuscito con questi prog, mettendoli in Web, Mail e Trusted Zone.

MA

a volte mi chiede di lasciare passare 'svchost' e un generico 'system' con traffico 'inbound' da diversi indirizzi remoti, tipo:
svchost 217.201.129.77 su porta 135
o
system 65.185.142.146 su porta 445.

Addirittura ogni tanto ricevo pacchetti UDP (?? e chi li ha chiesti) ho visto nel log un inbound che jetico ha bloccato di size 318 in UDP da 217.201.132.44 su porta 1026 ??

A volte dice 'send datagram'... ma se fossero verso la LAN non mi interesserebbe, questi sono DA-A WAN
E' normale??

Ho notato che circa ogni 1':40'' ho 2-3KB di tentativi inbound. E questo è pazzesco perché significa 4100 KB/h !!! con quello che costa il traffico UMTS.

Aiutatemi per piacere a capire di più.

Per ora mi connetto, faccio il necessario e mi disconnetto subito. ma sarebbe meglio poter rimanere online senza questi continui salassi di KB. Lo so che sono niente per una flat ADSL o anche per un dialup a tariffa normale, ma in UMTS è tremendo!
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso