View Single Post
Old 19-01-2006, 16:03   #59
artoodetoo71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti,
il 28 dicembre mi si è rotto il mio televisore CRT (un triniton della Sony).

Dovendo comprare un televisore nuovo ho deciso di prendere un lcd...e visto ce possiedo la xbox360 l'HD era quanto meno doveroso

la mia scelta è stata dettata dalla fretta e dal particolare momento in cui mi trovavo e quindi è stata più fortunoso che dettata dai particolari tecnici.

Ho acquistato questo LG perchè tra quelli esposti era quello che, in presenza di un segnale televisivo piuttosto scarso, si vedeva meglio ad una distanza di 10cm (leggi naso a contatto del display).

Questa doverosa premessa serve a dire che le mie future affermazioni/impressioni sono il vissuto di utilizzatore medio/scarso.

Prima impressione: LG 32LX1R 32" è andato oltre alle mie aspettative ed ha fugato ogni mia paura sulla tecnologia.

Si vede bene con il segnale analogico (PAL), molto bene con i dvd e magnificamente bene con la xbox360.

Paragone con il CRT ? E chi se lo ricoda più il CRT

Per il problema della lentezza dei pixel devo ancora approfondire la cosa.
In generale non ho avvertito problemi solo un paio di volte (e solo con riprese degli inviati del tg) quando fanno una panoramica muovendosi piano si avverte una strana sensazione. Con immagini molto movimentate non ho avuto problemi.

Se proprio bisogna trovare un difetto direi le bande grigie per il 4:3.
Tutto il televisore è nero e poi mi mettono quelle odioso bande grigie?
A parte il gusto estetico disturbano parecchio.

Secondo me se ci si collega in console (presa RS232 nel pannello posteriore) si può dare un comando (segreto perchè nel manuale non è indicato) per cambiare il colore.

Sapete qual'è ?

ATDT71
artoodetoo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso