View Single Post
Old 19-01-2006, 16:57   #8
tonysnk
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Beh....nzomma...tiepido si, ma da lì a cuocervi le uova....
una volta io ci feci un barbecue sopra......... .......

Quote:
Faccio presto, recupero una termocoppia dalla borsa attrezzi e controllo subito.
Sul vecchio procio dava una temp verosimile (intorno ai 40-45°C) quindi presumo che possa essere "quasi" corretta la temperatura letta.
allora se il dissy è tiepido PROBABILMENTE quei valori di 80° sono fasulli.......a quella temp si sente al contatto che il dissy scotta.........

Quote:
Il clock del fsb lo posso gestire via hw con lo switch (che cmq è settato sui 133) oppure da bios (e in questo caso con entrambe i proci mi segna di base 133, anche se ho possibilità di salire fino a 200).
..............e tu non farlo...........

Quote:
nooooo...........non farlooooo............ hai già temperature altissime e la ventola boxed che nn è indicata per queste cose............se alzi il fsb overclocckeresti inevitabilmente il procio (oltre alle memorie) e allora si che lo fotteresti di sicuro!!!"

Ah, ok....allora alzo il timing...
metti i timings delle memorie in default......con valore 'By Spd'

Quote:
p.p.s.:
prova a entrare nel bios e settare i parametri di default o quelli di Load Fail Safe del bios stesso e riavvia il pc............vediamo cosa succede........... "

Questa devo ancora provarla..........me la tenevo come estrema ratio, prima del martello
ecco allora, bravo va............prova IN PRIMIS questa soluzione, visto che è un passaggio obbligato per chi aggiorna il bios delle Asrock........magari anche qui per questa cosa ce n'è bisogno (e non mi riferisco alla soluzione 'del martello' )

Quote:
Mò, x intanto je monto un dissi un pelo più grosso. Che mi consigliate?? (Ma scalda così tanto di più?? dovrebbe scaldare meno, anzi...)
prendi un qualunque Thermalright o Thermaltake che sono tra le marche migliori.

Ultima modifica di tonysnk : 19-01-2006 alle 17:00.
tonysnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso