Quote:
|
Originariamente inviato da giannola
boomm, lo sentiresti tu e gli americani, qualora ci si decidesse ad utilizzare i kilo contro una (o + portaerei)
il kilo a 5 nodi è praticamente invisibile, può caricare 2 testate atomiche e può sparare contro 2 bersagli distinti contemporaneamente.
Praticamente alla Cina basta posizionare i suoi 8 (ufficialmente dovrebbero essere questi) kilo a rotazione vicino taiwan, per essere matematicamente certa che gli USA nn si possano nemmeno avvicinare.
E' chiaro adesso?
Alla Cina basta anche che un solo kilo si avvicini silenzioso ad una portaerei con una atomica per essere certi di annientare un intero gruppo da battaglia, altro che antisom.
Perchè credi che gli americani temano questi aquisti cinesi?
|
Un gruppo da battaglia è scortato da sottomarini nuclari d'attacco che servono proprio a dare la caccia ai sottomarini avversari che tentassero una cosa del genere
Un Kilo non scende sotto i 250m di profondità (ed a quella profondità non ci arriva perchè non avrebbe più margine verso il basso) ed in immersione non dura tanto visto che và a batterie che periodicamente deve ricaricare in superficie.
In superfice è pressoche spacciato, in immerione può essere pericoloso per relativamente poco tempo (nulla davanti all'autonomia di un sottomarino nucleare) ed a profondità limitate.
Ottimo per incursioni e sortite, non molto a suo agio per attacchi prolungati....o pensi che gli americani stiano lì a farsi annichilire ?