View Single Post
Old 18-01-2006, 17:33   #1
ivan-81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 34
problemissimo autoradio

Vi illustro la mia problematica:
in seguito a un furto ho sostituito la vecchia autoradio con una sony s2220.
Premetto che la vecchia autoradio funzionava anche a auto spenta e senza chiave nel cruscotto e che nel rubarmi l’autoradio i ladri hanno tranciato i cavi.
Dopo aver verificato che non ci fossero fusibili saltati, ho provveduto a verificare con un tester l’arrivo di tensione ai cavi di alimentazione dell’autoradio. Prima cosa che non mi aspettavo: a chiave disinserita non arriva tensione a nessun cavo. Se metto la chiave su accensione quadro (lo scatto prima dell’avvio del motore) arriva tensione a un cavo (12v).
Dopo ave collegato tutti i cavi sia di alimentazione che gli 8 degli altoparlanti, ho verificato il tutto: con chiave girata l’autoradio va, appena tolgo la chiave l’autoradio oltre a spegnersi (me lo aspettavo e non è un problemone, si può sopportare) perde completamente tutte le memorie: e questa cosa invece non va bene. Domanda: perché prima l’autoradio funzionava anche senza chiave inserita e adesso no? Come faccio a risolvere il problema delle memorie perse? Quale può essere il motivo che ora senza chiave non arriva più tensione a nessun cavo???
Vi prego aiutatemi: è una settimana che provo e riprovo…
Grazie mille di cuore.
ivan-81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso