17-01-2006, 21:42
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
|
Quote:
Originariamente inviato da Mold
Ormai è qualche giorno che ho installato tutto.
In linea di massima, non ho problemi particolari, niente di grave almeno.
Il sistema è sicuramente stabile anche se per ora non lo sto ancora spremendo a fondo.
Un dubbio però: in gestione periferiche, sotto "controller IDE ATA/ATAPI" mi ritrovo con 3 voci "Canale primario IDE", con 3 voci "Canale secondario IDE" e con 3 voci "Controller standard PCI IDE" (tutto triplicato insomma).
Tutte le unità ottiche e gli hard-disk funzionano regolarmente, ma a me non sembra che la cosa sia normale. O no?
Inoltre: non vedo comparire da nessuna parte il controller SATA nVidia a cui ho collegato i due HD. Anche questo mi pare strano, tra l'altro non potendo accedervi non posso verificare/impostare le proprietà dei canali SATA (NCQ, ecc ecc).
E' normale tutto ciò o devo preoccuparmi?
Infine, altra stranezza: mi è capitato per ora una sola volta, però durante uno shutdown del sistema ho udito distintamente il suono degli hard-disk che si spegnevano, ma il resto del sistema è rimasto acceso! In pratica mi si è inchiodato sullo sfondo di Windows con il cursore del mouse perfettamente disponibile e funzionante, a parte che sullo schermo a quel punto tutte le icone e i menu erano ormai scomparsi... (non ho potuto che spegnere il sistema a mano).
Al di là di questo episodio, per quel che riguarda lo spegnimento di porte USB e ventolame vario, incrociando le dita per ora è tutto a posto (lo dico per portare la mia testimonianza in materia, visto che altri hanno avuto problemi in tal senso).
|
non hai installato i driver nvidia 6.70 ?
|
|
|