Quote:
Originally posted by "GogetaSSJ"
Salve a tutti, ho appena finito di installare linux Mandrake 9.1 nel mio sistema, in un'hdd secondario da 4gb.
Ho un pò di problemi, spero mi aiuterete:
1 - A volte, nella fase di avvio di linux, si blocca quando carica la map della tastiera.... è normale?
2 - Alcune applicazioni, tipo Ark (per gestire i file compressi) si avviano dopo svariato tempo (l'hdd non lavora) Ho notato che succede la stessa cosa anche quando premo su ESCI. Come risolvo? E' di una lentezza incredibile....
3 - Mi sono procurato i driver per il mio modem IPM Datacom Webpower per il sistema Linux, ho avviato l'install e l'eciconf ma non si collega. Cosa devo fare esattamente? Il modem non trova la linea, sta lì a lampeggiare.
4 - Mi è capitato che, quando voglio arrestare il sistema, mi dice che l'hdd è busy e altre cose che non ricordo, mi riporta FAILURE. Questo succede 2 o 3 volte in una decina di secondi, dopodichè il sistema si arresta. Che diavolo è?
Ho riscontrato altri problemi ma attualmente non li ricordo, poi faccio un'update del 3d. Sono un ASSOLUTO newbye, vi prego datemi una mano.
Aspetto un vostro aiuto, grazie.
|
Ciao,
per i punti 1 e 4 e vista la dimensione del disco, sei sicuro che funzioni a dovere e che quel disco non abbia dei problemi? Per il punto 2 Mandrake è un po' diciamo esosa e carica un sacco di servizi all'avvio. Prova a disattivarne qualcuno di inutile dal pannello si controllo di mandrake alla voce sistema - DrakXservices
Per il tuo modem prova a guardare qui:
http://www.linuxdesktop.it/article.php?sid=162
Purtroppo vivendo in un posto dimenticato da Dio e dalla telecom non avrò mai l'adsl e posso solo indcarti il link

La guida è in italiano.