16-01-2006, 21:09
|
#2
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Cittā: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
|
Quote:
|
Originariamente inviato da 1gator1
Cambio casa e per questione di spazio devo fare una colossale  conversione di tutti i film su vhs che posseggo su dvd .
Sto pensando a che tipo di periferica di acquisizione utilizzare e penso che questo modello che hanno a mediaworld possa essere una buona soluzione PINNACLE Studio Plus 700-USB version 10 . Chi lo conosce o ce l' ha cosa ne pensa ??
Esiste un sistema di acquisizione ancora piu' avanzato in grado di rendermi il compito piu' semplice e veloce??
|
Ciao
Io su bus USB non la prenderei. Il flusso audio/video potrebbe non essere costante a causa delle caratteristiche della connessione che avviene a pacchetti. Rischi di perdere frames. Io preferirei una scheda PCI o meglio ancora box esterno su porta firewire. Sul "compito veloce" dipende molto dal pc che hai nel senso che in acquisizione hai i tempi di durata della videocassetta ed il lavoro sporco lo fa il processore esterno sgravando la cpu. Ma quando vai ad eseguire l'encoding software potresti veder trascorrere tempi biblici, a seconda della potenza di calcolo del tuo sistema. E se vuoi un parere spassionato lascerei stare le elettroniche Pinnacle. Ora aspettiamo di sentire anche il parere degli altri users di questa sezione.
Ciauz
P.S.
Buona fortuna per le 500 VHS
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Ultima modifica di DonaldDuck : 16-01-2006 alle 21:11.
|
|
|