16-01-2006, 21:09
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Cittā: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
|
Originariamente inviato da 1gator1
Cambio casa e per questione di spazio devo fare una colossale  conversione di tutti i film su vhs che posseggo su dvd .
Sto pensando a che tipo di periferica di acquisizione utilizzare e penso che questo modello che hanno a mediaworld possa essere una buona soluzione PINNACLE Studio Plus 700-USB version 10 . Chi lo conosce o ce l' ha cosa ne pensa ??
Esiste un sistema di acquisizione ancora piu' avanzato in grado di rendermi il compito piu' semplice e veloce??
|
Ciao
Io su bus USB non la prenderei. Il flusso audio/video potrebbe non essere costante a causa delle caratteristiche della connessione che avviene a pacchetti. Rischi di perdere frames. Io preferirei una scheda PCI o meglio ancora box esterno su porta firewire. Sul "compito veloce" dipende molto dal pc che hai nel senso che in acquisizione hai i tempi di durata della videocassetta ed il lavoro sporco lo fa il processore esterno sgravando la cpu. Ma quando vai ad eseguire l'encoding software potresti veder trascorrere tempi biblici, a seconda della potenza di calcolo del tuo sistema. E se vuoi un parere spassionato lascerei stare le elettroniche Pinnacle. Ora aspettiamo di sentire anche il parere degli altri users di questa sezione.
Ciauz
P.S.
Buona fortuna per le 500 VHS
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Ultima modifica di DonaldDuck : 16-01-2006 alle 21:11.
|
|
|