View Single Post
Old 16-01-2006, 20:49   #91
wolf64
Member
 
L'Avatar di wolf64
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
non sono daccordo.
Quattrocchi era un uomo andato lì volontariamente poichè pagato profumatamente.

Punto 1 : Lo sapeva che non lo pagavano per la gloria e c'erano dei rischi per cio che faceva, quindi se tornava a casa si godeva i soldi, così non è stato ahimé per lui.

Punto 2 : "Vi faccio vedere come muore un italiano" ... domanda mia... come muore? con un colpo alla nuca per terra ? boh... non l'ho capita... sia se stava lì che non moriva lo stesso non c'era molta scelta. Fosse come il film "La grande guerra" (se non vado errato) dove alla fine uccidono Gasman e Alberto Sordi viene minacciato di parlare e il generale tedesco dice "Italiani tutti uguali tutti cacasotto" (o qlc del genere), allora Sordi, indignato gli dice "No gli italiani non sono cagasotto... uccidetemi ma io non vi diro' niente" e si fa ammazzare.. questa era una situazione assai diversa.
Sì Massimo, era assai diversa soprattutto perchè quello che citi era un film, alla fine tutti si sono rialzati e si sono fatti du spaghi in compagnia, mentre dopo pochi secondi a Quattrocchi hanno sparato in testa veramente, e non si è più rialzato, il suo corpo è marcito come qualsiasi altra cosa che muore.

Mi sa che c'è un po troppa gente che mischia le "realtà" dei film con quella "reale" minimizzando il gesto di Fabrizio, e forse non si rende conto di cosa vuol dire quando sai che ti rimangono pochi istanti di vita!
__________________
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile).

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso