View Single Post
Old 16-01-2006, 06:38   #1118
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Inspiegabilmente , oggi , visto che non mi aveva dato alcun problema, il pc mi si e' freezato due volte in fase di avvio , bloccandosi nella schermata in cui compare il logo Expert .
Dopo la solita laboriosa procedura , quindi Clearcmos , ecc.. per farlo ripartire , durante una sessione online con Cod2 si e' nuovamente bloccato con relativa schermata blu , obbligandomi a ripristinare la configurazione di default .

Le impostazioni , con bios first release , scelta del resto obbligata visto che con tutti gli altri avevo schermate blu a iosa , erano queste :

Athlon 64 X2 4400+ @2500 Mhz a 1,472V , 250 x 10

Gskill 4400LE , TCCD , chip 440 , 2,5-3-3-5@1T a 2,79V

Fsb 250 , rapporto 1 : 1

impostazioni che , sulla Asus An8-Sli Premium , tenevo da tempo , addirittura il 4400+ era alla stessa frequenza RS a 1,450V , e che non mi avevano dato mai nessunissimo problema .

A questo punto sono veramente troppo stanco e deluso , per cui , signori , getto la spugna , ho appena ordinato una Asus AN832-Sli De Luxe , la mia avventura con Dfi e questa MB finisce qui .

E' stata la mia prima scheda madre di questo brand , l' avevo acquistata con fiducia , forte anche degli entusiastici commenti verso questo brand che si potevano leggere un po' ovunque , in particolar modo in questo forum , convinto di acquistare il meglio , in quanto a dotazione , qualita' costruttiva e prestazioni ,che ci fosse sul mercato .

Ed invece mi sono ritrovato un prodotto , pagato piu' di 200€ , completamente diverso .

Come qualita' costruttiva , a dir poco ridicola per una scheda madre di altissimo livello , una saldatura rattoppata , alcuni dissipatori in alluminio sui mosfet posizionati malamente e non in asse , la solita rumorosa ventolina sul chipset , quando altri brand di pari categoria propongono sistemi heat pipe , insuperati come silenziosita' ed efficienza , la mancanza delle porte seriali e parallele , bundle ridotto all' osso , ecc...

Come prestazioni , assolutamente ridicole e degne della piu' stracciona delle schede madri , problemi a iosa con i TCCD gia' a default , quando queste ram sono le piu' diffuse tra gli appassionati , con quest' ultime addirittura l' impossibilita' di upgradare il bios , supporto praticamente inesistente , bios rilasciati con il contagocce che non risolvono problemi gia' noti e stranoti ma che , invece , ne aggiungono altri , voci sempre piu' insistenti di problemi di progettazione con tutto cio' che ne consegue , prestazioni in overclock assolutamente insufficienti e nella norma , anzi , altri brand ,a pari impostazioni , riescono a fare di meglio , ecc...

Come se non bastasse , e' oramai quasi certo il rilascio di un' altra scheda madre con chipset NF432 , che di fatto sostituira' questa come prodotto di punta di Dfi , questo a pochi mesi dalla commercializzazione della Expert che , non e' difficile prevederlo , finira' presto nel dimenticatoio , con buona pace di coloro che l' hanno acquistata e che si ritroveranno con un prodotto gia' vecchio e dimenticato .

Certo e' che questa Expert e' stato il mio primo ed ultimo acquisto di un prodotto di casa Dfi , sia per la qualita' dei suoi prodotti , sia e sopratutto per il modo con cui questo brand ha trattato i suoi clienti , davvero pessimo e senza scusanti , clienti che ricordo hanno sborsato piu' di 200€ per un prodotto fasullo e che nulla ha a che vedere con la tanto decantata " superiorita' costrruttiva , qualitativa e prestazionale dei prodotti Dfi " .

Non mi resta che fare gli auguri a tutti , in particolar modo a coloro che aspettano il " bios miracoloso " che risolva tutti i mali di questa scheda , sempre ammesso e concesso che il tutto dipenda da questo miracolo , io ne sono fuori , e sono ben contento di esserlo .

Cordialmente

in parte lo quoto in pieno ragasssii !!!

ho le sue stesse identiche ram e i problemi che ha lui similmente li ho io .....
...e sono molto deluso pure io .....

....

questo post mi fa moolto riflettere ...

.....

prima avevo una abit av8 3d eye e non aveva un minimo di problema un pc stabilissimo sia a defaul sia in overclock ......

mha non so cosa dire certo che se non esce il bios o qualsivoglia di risoluzione al problema cambio pure io ..........

purtroppo devo dire ma dovro cambiare !!!!
cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso