Originariamente inviato da Flying Tiger
Inspiegabilmente , oggi , visto che non mi aveva dato alcun problema, il pc mi si e' freezato due volte in fase di avvio , bloccandosi nella schermata in cui compare il logo Expert .
Dopo la solita laboriosa procedura , quindi Clearcmos , ecc.. per farlo ripartire , durante una sessione online con Cod2 si e' nuovamente bloccato con relativa schermata blu , obbligandomi a ripristinare la configurazione di default .
Le impostazioni , con bios first release , scelta del resto obbligata visto che con tutti gli altri avevo schermate blu a iosa , erano queste :
Athlon 64 X2 4400+ @2500 Mhz a 1,472V , 250 x 10
Gskill 4400LE , TCCD , chip 440 , 2,5-3-3-5@1T a 2,79V
Fsb 250 , rapporto 1 : 1
impostazioni che , sulla Asus An8-Sli Premium , tenevo da tempo , addirittura il 4400+ era alla stessa frequenza RS a 1,450V , e che non mi avevano dato mai nessunissimo problema .
A questo punto sono veramente troppo stanco e deluso , per cui , signori , getto la spugna , ho appena ordinato una Asus AN832-Sli De Luxe , la mia avventura con Dfi e questa MB finisce qui .
E' stata la mia prima scheda madre di questo brand , l' avevo acquistata con fiducia , forte anche degli entusiastici commenti verso questo brand che si potevano leggere un po' ovunque , in particolar modo in questo forum , convinto di acquistare il meglio , in quanto a dotazione , qualita' costruttiva e prestazioni ,che ci fosse sul mercato .
Ed invece mi sono ritrovato un prodotto , pagato piu' di 200€ , completamente diverso .
Come qualita' costruttiva , a dir poco ridicola per una scheda madre di altissimo livello , una saldatura rattoppata , alcuni dissipatori in alluminio sui mosfet posizionati malamente e non in asse , la solita rumorosa ventolina sul chipset , quando altri brand di pari categoria propongono sistemi heat pipe , insuperati come silenziosita' ed efficienza , la mancanza delle porte seriali e parallele , bundle ridotto all' osso , ecc...
Come prestazioni , assolutamente ridicole e degne della piu' stracciona delle schede madri , problemi a iosa con i TCCD gia' a default , quando queste ram sono le piu' diffuse tra gli appassionati , con quest' ultime addirittura l' impossibilita' di upgradare il bios , supporto praticamente inesistente , bios rilasciati con il contagocce che non risolvono problemi gia' noti e stranoti ma che , invece , ne aggiungono altri , voci sempre piu' insistenti di problemi di progettazione con tutto cio' che ne consegue , prestazioni in overclock assolutamente insufficienti e nella norma , anzi , altri brand ,a pari impostazioni , riescono a fare di meglio , ecc...
Come se non bastasse , e' oramai quasi certo il rilascio di un' altra scheda madre con chipset NF432 , che di fatto sostituira' questa come prodotto di punta di Dfi , questo a pochi mesi dalla commercializzazione della Expert che , non e' difficile prevederlo , finira' presto nel dimenticatoio , con buona pace di coloro che l' hanno acquistata e che si ritroveranno con un prodotto gia' vecchio e dimenticato .
Certo e' che questa Expert e' stato il mio primo ed ultimo acquisto di un prodotto di casa Dfi , sia per la qualita' dei suoi prodotti , sia e sopratutto per il modo con cui questo brand ha trattato i suoi clienti , davvero pessimo e senza scusanti , clienti che ricordo hanno sborsato piu' di 200€ per un prodotto fasullo e che nulla ha a che vedere con la tanto decantata " superiorita' costrruttiva , qualitativa e prestazionale dei prodotti Dfi " .
Non mi resta che fare gli auguri a tutti , in particolar modo a coloro che aspettano il " bios miracoloso " che risolva tutti i mali di questa scheda , sempre ammesso e concesso che il tutto dipenda da questo miracolo , io ne sono fuori , e sono ben contento di esserlo .
Cordialmente
|